News
- Dettagli
- Scritto da Giampaolo Agricola
- Categoria: News
- Visite: 97
Arriva la vittoria numero tre per il Basket Serapo che nella XI giornata del Campionato di DR1, regola con il punteggio di 77-55 la Virtus Pontina. Era una gara in cui era importante portare la posta in palio a casa e così è stato.
Il +22 finale è figlio di un secondo e quarto quarto in cui la qualità della squadra biancoverde è emersa, ma, non bisogna nasconderci, è vissuta anche di momenti di difficoltà ed in questo senso brava la squadra ospite a restare sempre in partita fin quanto il cronometro glielo ha permesso.
L'inizio gara è equilibrato, con la squadra gaetana che ha in mano il pallino del gioco ma non riesce a scappare cosi che il primo quarto si conclude sul 22-18. Primo strappo importante nel secondo quarto dove il vantaggio supera abbondantemente la doppia cifra ma la continuità è un pregio ancora da raggingere del tutto e quindi, per quello visto in campo la Virtus Pontinia resta viva e si va al riposo lungo con il punteggio di 41-29 per il Basket Serapo.
Inizio ripresa bruttina con gli ospiti che approfittano del rilassammento altrui e si fanno sotto fino al -8, ma è solo una parentesi: il Basket Serapo torna a giocare ed a gestire la gara senza problemi ed allungare fino al +22 finale.
Una serata perfetta se non era per l'infortunio riportato alla caviglia a Velardo a 7' dalla fine della contesa. Il turno di riposo, a questo riguardo, viene in aiuto sperando che i tempi di recupero siano i più brevi possibili.
Basket Serapo - Virtus Pontinia 77-55 (22-18;41-29;55-43)
Basket Serapo: Izzi, Rella, Reale 7, Velardo 17, Vagnati, Nardone, Vaudo 1, Antetomaso 11, De Maria 6, Valente 10, Porfido 11, Niccolai 14. Coach: Marrocco
Virtus Pontinia: Gori, Comelli 7, Zibella 7,Abbenda 19, Thumba, Riccardi, Tonini 10, Scarparo 3, Cassandra 9, Di Trapano, Venettacci. Coach: Pasquali.
Ufficio Stampa Basket Serapo '85
- Dettagli
- Scritto da Giampaolo Agricola
- Categoria: News
- Visite: 138
Il Basket Serapo esce con una sconfitta con il punto di 107 -89 dal campo del Basket Bee Sermoneta nella gara valevole per l'ottava giornata del campionato DR1. Punteggio finale che dimostra la bontà della Capolista formazione Pontina che specialmente in questo ultimo perido sta viaggiando a vele spiegate motrando una gran pallacanestro. Il divario finale è frutto dell'inizio prepotente della squadra di casa che al riposo lungo metteva a referto 62 punti al cospetto dei 42 della squadra biancoverde.
Quindi seppur non bisogna fasciarsi la testa bisogna analizzare quello che c'è da migliorare, specialmente nella fase difensiva e prepararsi al meglio alle prossime due gare casalinghe, prima delle quali contro la Virtus Pontinia in programma Domenica 8 Dicembre presso il PalaVenezia con inizio alle ore 18.30.
Basket Bee Sermoneta- Basket Serapo 107 -89 (32-22;62-42;91-64)
Basket Bee Sermoneta: Carturan 11, Tonini 2, Petrolini 17, Donati 17, Garbellini A. 15, Bandiziol 19, Parise 19, Marchionne 2, De Biaggio, Garbellini S. 3, Bucci, Di Giulio 2. Coach: Carbone
Basket Serapo : Rella, Reale 9, Velardo 28, Vagnati, Vaudo 1, Antetomaso 4, De Maria 8, Valente 15, Porfido 19, Niccolai 5. Coach: Marrocco
Ufficio Stampa Basket Serapo '85
- Dettagli
- Scritto da Giampaolo Agricola
- Categoria: News
- Visite: 152
Continua l'imbattibilità del Basket Serapo '85 nel campionato Under 17 Silver, che in questa quarta giornata di campionato fa sua la gara casalinga contro l' Academy Terracina con il punteggio di 53-48.
Le aspettative per vedere un match equilibrato c'erano tutte e così è stato nel quale le difese ed il tatticismo l'hanno fatta da padrone. La squadra locale inizia meglio l'incontro, sfruttando i troppi passaggi a vuoto della squadra biancoverde oltre all'imprecisione dalla lunetta, così da finire in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 11-15. La gara, vissuta come se si stesse sulle montagne russe, cambia inerzia nel secondo quarto dove il Basket Serapo difende alla grande e sfrutta meglio il contropiede e le transizioni e dopo aver ribaltato la gara, chiudendo in vantaggio al riposo lungo ( 28-25), allunga in maniera apparentemente decisiva nella seconda fase di gioco portandosi anche in doppia cifra di vantaggio.
Un po di rilassamento inconscio sommata alla voglia di non mollare della squadra ospite porta a riaprire la gara ed a metà dell'ultimo quarto la stessa si ribalta per l'ennesima volta con l'Academy Terracina che riesce a mettere il naso avanti. Quando l'inerzia sembra esser girata definitivamente, il Basket Serapo ritrova compattezza difensiva insieme a letture e canestri di gran qualità che permettono di portare a casa una partita molto emozionante.
Basket Serapo - Academy Terracina 53-48 (11-15;28-25;38-33)
Basket Serapo: Galiano, Iannitti 4, Toland 11, Nardone 7, Capodiferro 2, Fargiorgio 2, Izzi 14, Pelosi R., Mirabella 8, Viviani La Croix 4, Petrone 1, Ciccariello. Coach: Cianciaruso.
Academy Terracina: Di Vito 6, Sacco, Castelli 8, Tari, Recchia 2, Quattrocchi 1, Adati 7, Petrosino, Conti, Iacovacci 9, Masci 7, Modena 8. Coach: Spada
Ufficio Stampa Basket Serapo '85
- Dettagli
- Scritto da Giampaolo Agricola
- Categoria: News
- Visite: 182
Arriva la prima sconfitta per il gruppo Under 15 che con un po di amaro in bocca lascia i due punti sul campo della MG Fondi che si impone con il punteggio finale di 59-58.
I presupposti per infilare la quarta vittoria consecutiva c'erano tutti e la gara era iniziata anche nel migliore dei modi con la squadra biancoverde che si faceva favorire e chiudere con sei punti di margine il primo quarto (15-21). Da quel momento la gara è stata sempre in equilibrio con la squadra locale che regeva botta e la squadra biancoverde, che iniziava a soffrire qualche problema di troppo nella gestione dei falli, che sembrava potesse controllare la gara, fino a 12 secondi dalla fine quando ancora in vantaggio di 2 punti si commette l'errore di concedere il fallo e canestro che regalava la vittoria alla MG Fondi.
Al di la della beffa finale c'è da lavorare su le tante palle perse banali che se ridotte al minimo avrebbero portato ad una più serena gestione finale della gara; continuando a lavorare in palestra si limeranno anche queste situazioni di un gruppo che ha ancora tanti margini di miglioramento.
MG Fondi - Basket Serapo 59-58 (15-21;25-28;36-40)
Basket Serapo: Di Sei 8, Di Rienzo 28, Ianniello 8, Di Cecca 6, Casa, Orlando, Passerino, Caruso, Della Valle 8. Coach: Cianciaruso
Ufficio Stampa Basket Serapo '85