Il Basket Serapo ha un conto aperto con i finali di gara, questo si evince da queste ultime due gare di campionato. Infatti i ragazzi di Coach Marrocco, si vedono sfuggire una vittoria fondamenta in quel di Cisterna allo scadere quando questa sembrava ormai al sicuro. La squadra locale infatti ad 8 sec dal termine si trovava spalle al muro con tre punti da recuperare ma riesce a portare la gara ai supplementari con una tripla allo scadere, dopo che un primo tentativo era andato fallito: grande volontà della Fortitudo ma ingenuità della squadra biancoverde che non ha la malizia necessaria per fermare l'azione conclusiva che avrebbe concluso la contesa. Anche i supplementari sono un tira e molla di emozioni ma alla fine è la squadra locale a uscire vittoriosa con il punteggio di 97-92.

La gara inizia bene per la Fortitudo Cisterna che, ringraziando anche di qualche palla persa di troppo del Basket Serapo chiude il primo quarto avanti con il punteggio di 24-14. Da questo punto in poi è un crescendo da parte della squadra gaetana che prima accorcia a - 3 al riposo lungo ( 36-33) per poi mettere la testa avanti ( 58-60 alla fine del terzo quarto). Purtroppo nelle fasi conclusive del match Coach Marrocco deve fare a meno di Jacopo Antetomaso, fuori per 5 falli, e Luca Valente, fuori per due falli tecnici, e quindi si affida ai suoi giovani ragazzi ed alla sola esperienza di Matteo Antetomaso: la risposta comunque è egregia fino agli attimi conclusi dei 40' minuti che di fatto costano la gara.

Purtroppo si son persi per la strada 4 punti che, in una classifica così ristretta, potevano valere il momentaneo quarto posto in classifica. L'importante non abbattersi e continuare a lavorare e farsi trovare pronti per la prossima gara casalinga che vedrà opporsi il Basket Serapo al Basket Lanuvio 1998.

Fortitudo Cisterna - Basket Serapo 97-92 dts (24-14;36-33;58-60;82-82)

Basket Serapo : Valente 15, De Maria 23, Di Biase 18, Antetomaso J. 15, Antetomaso M. 10, Santaniello 3, Improda 7, Addessi 1, Vaudo, Nardone. Coach: Marrocco

Ufficio Stampa Basket Serapo '85

I nostri sponsor

 
     

Abbiamo 192 ospiti e nessun utente online