Nella 7a giornata del Campionato di I Divisione Regionale, il Basket Serapo incappa in una sconfitta casalinga che lascia molto amaro in bocca per le modalità in cui è avvenuta, ad approfittarne è la Stella Azzurra Viterbo che porta a casa la posta in palio e due punti importantissimi per la sua classifica.

Gara con il freno a mano tirato per la squadra Gaetana che forse inconsciamente si siede sul bell'inizio da permettere così alla squadra ospite di restare aggrappata alla gara ed addirittura impattare al riposo lungo ( 31-31).

Gli ultimi venti minuti sono una fotocopia della prima frazione di gioco, con i ragazzi biancoverdi che tentano di scappare ma non sono cinici a chiudere la gara che rimane invece sempre viva; di questo vivacchiare ne approfitta la Stella Azzurra Viterbo, aiutata anche da percentuali eccellenti dalla lunga distanza, che riesce a riacciuffare la gara a 15 secondi dal termine (69-69). Con il possesso in fase di attacco, dopo time out chiamato, il Basket Serapo non sfrutta l' ennesima occasione di chiudere la contesa e Viterbo non perdona con Ughetta che segna la tripla della vittoria consolidata dal tiro libero messo a segno da Bertolini a giochi fatti.

Ci si augura che sia una lezione che sia ben presente nella mente dei ragazzi gaetani, visto che Domenica è attesa da una difficile gara sul campo della Fortitudo Cisterna e dove Coach Marrocco vorrà risposte diverse dai suoi ragazzi.

Basket Serapo - Stella Azzurra Viterbo 69-73 (18-11;31-31;49-45)

Basket Serapo: De Maria 2, Addessi, Improda, Di Vita, Di Biase 25, Santaniello 4, Antetomaso J. 10, Vaudo, Antetomaso M. 14, Valente 14, Rella. Coach: Marrocco

Stella Azzurra Viterbo: Seripa 2, Di Croce 8, Pollastrelli 4, Porrone 1, Ughetta 24, Mataloni 2, Di Battista 13, Madet 1, De Angelis 4, Bertolini 14. Coach: Vitali

Ufficio Stampa Basket Serapo '85

I nostri sponsor

 
     

Abbiamo 13 ospiti e nessun utente online