Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Marrocco, la prima fuori le mura amiche del Palamarina, nel campionato di I Divisione Regionale giunto alla sua V giornata. Vittoria arrivata contro una diretta pretendente alla salvezza, la Nuova Lazio Pallacanestro, con il punteggio finale di 73-79.

Dopo un primo quarto equilibrato in cui i ragazzi biancoverdi son bravi a rispondere all'avvio forte della squadra locale, gli stessi son bravi a comandare sin da subito la seconda ripresa e chiudere in vantaggio al 20' con il punteggio di 33-42. Al ritorno dagli spogiatoi la musica non cambia, con la squadra gaetana, eccezion fatta per un piccolo passaggio a vuoto proprio all'inizio del terzo quarto, conducono la gara ed allungano fino al +19 con cui si arriva al 30' (47-66). Nell'ultimo quarto la zona messa in campo da Coach Bocci come ultima arma per recuperare lo svantaggio ha i suoi frutti, i ragazzi gaetani un pò spaesati non riescono a trovare il bandolo della matassa e cosi la squadra di casa recupera punto su punto fino ad impattare la gara a due minuti dal termine. Qui esce la bravura della giovanissima squadra gaetana che non si disunisce e come già successo Domenica scorsa, con freddezza riesco a portare a casa una vittoria importantissima.

Il turno di riposo che spetta al Basket Serapo la prossima settimana consentirà a Coach Marrocco di lavorare sulla crescita, già visibile rispetto all'inizio del percorso, e sulla gestione di alcune situazini durante la gara; però bisogna rimaner soddisfatti per come è pervenuta questa importante vittoria dove si è notata la voglia della squadra di giocare e soffrire insieme.

Nuova Lazio Pall. - Basket Serapo 73-79 (19-18;33-42;47-66)

Nuova Lazio Pall. : Alevi 3, Pardhanani 3, Pantanella 4, Petrignani 3, Colaiacomo 5, Belfiore, Cuzzucoli 13, Salvadori 5, Paoletto 4, Morganella, Testi 19, Pavone 14. Coach: Bocci.

Basket Serapo: De Maria 19, Addessi, Improda, Marciano, Di Biase 16, Santaniello 2, Antetomaso J. 13, Vaudo, Antetomaso M. 9, Valente 20, Rella. Coach: Marrocco.

Ufficio Stampa Basket Serapo '85

I nostri sponsor

 
     

Abbiamo 37 ospiti e nessun utente online