Nella seconda giornata della fase ad Orologio, il Basket Serapo esce sconfitta con il punteggio di 84-93 dalla La Salle Roma in una gara che i ragazzi di Coach Addessi hanno giocato a viso aperto e con tanto coraggio contro una squadra che ha dimostrato altro ritmo ed altra fisicità.
la gara è stata sempre in mano ai capitolini che nelle prime due frazioni di gioco, provavano ad allungare ma i biancoverdi, trascinati da un Porfido in serata di grazia, hanno sempre ribattuto colpo su colpo, pur sempre soffrendo ma non lascando mai il fianco all'avversario. Il ritorno in campo dopo il riposo lungo è lo spartiacque dell'incontro: La Salle piazza un parziale di 25-12 nel terzo quarto e mette in ghiaccio la vittoria. Terzo quarto che poteva deprimere la squadra biancoverde che però continua a giocare, recuperando punto su punto ed arrivare ad avere in mano anche la palla del -4, ma l'occasionale sfuma e gli ospiti portano a casa due punti meritati che li mettono al sicuro da ogni futura sorpresa.
Per il Basket Serapo invece è solo la matematica a non decretare la retrocessione in serie D, ma dopo questa sconfitta diventa tutto più difficile. Il tutto si saprà Domenica prossima quando si andrà a far visita alla Virtus Basket Aprilia.
Basket Serapo - La Salle Roma 84-93 (18-26;45-51;57-76)
Basket Serapo: Spirito, Addessi, Di Dia 10, Reale 8, Di Biase, Papa 10, Valente F., Antetomaso J. 9, Antetomaso M. 4, Valente L. 7, Porfido 36. Coach: Addessi.
La Salle Roma: Bergo, Pierini 2, Pasquinelli L. 5, Pasquinelli R. 4, Sarcinella 2, Gonzalez 6, Setti 4, Salvi 17, Barban 2, Kuznetsov 28, Mucenieks, Zanotto 23. Coach: Alesse.
Ufficio Stampa Basket Serapo '85