Nel momento più difficile della stagione, Il Basket Serapo di Coach Addessi rialza la testa e con una delle più belle prestazioni dell'annata vince con il punteggio di 76-62 contro la forte Supernova Fiumicino.

Vittoria che, in concomitanza della sconfitta di Algarve Torrino in quel di Scauri, permette alla compagine gaetana di disputare la successiva fase ad orologio e quindi provare ad evitare la retrocessione in 6 gare che dovranno essere giocare con il coltello fra i denti.

La gara odierna inizia con un sostanziale equilibrio : Gli ospiti piazzano 7 triple nei primi 20', ma la generosità ed una compattezza che tante volte è mancata in questa stagione, permette ai ragazzi biancoverdi di ribattere colpo su colpo e di portare la gara in perfetta parità al riposo lungo ( 34-34)

Capolavoro biancoverde, sopratutto nella fase difensiva, nel terzo di gara che da uno scossone definitivo all'incontro: gli esterni di Fiumicino non trovano più facilmete la via del canestro e la transizione gaetana fa male tanto che si arriva all'inizio dell'ultimo quarto con il vantaggio locale di 55-46. Nel decisivo quarto, l'inizio premia l'inerzia della squadra biancoverde che vede il vantaggio salire in doppia cifra; l'ultima fase di gara è un po in sofferenza ma superato un momento di difficoltà i ragazzi gaetani risecono a gestire il vantaggio e portare a casa questa importante vittoria.

Cogliamo l'occasione per congratularci con la Fortitudo Scauri, vera dominatrice del girone B, e proprio la Supernova Fiumicino, che dopo un inizio stentato ha spiccato il volo, per la promozione nella prossima serie C. L'ultima giornata ci dirà chi fra Fortitudo Anagni e Virtus Settanta Pomezia le seguirà immediatamente, mentre per gli altri veretti bisognerà aspettare l'esito della fase ad Orologio.

Il prossimo incontro, ultimo di questa prima fase si disputerà a San Cesareo, Sabato 22 Aprile con inizio alle 18.30

Basket Serapo - Supernova Fiumicino 76-62 (15-18;34-34;55-46)

Basket Serapo: Spirito An., Vaudo 2, Di Dia 8, Reale, Di Biase, Papa 11, Antetomaso M. 11, Valente L. 23, Porfido 19, Antetomaso J. 2. Coach: Addessi

Supernova Fiumicino: Zappalà 9, Di Paolo 1, Albano, Rady, Diedhiou 9, Gabrieli 6, Tebaldi 25, Ingrillì, Taraddei 3, Laurenza 6, Ramaj, Gori 3. Coach: Pasquinelli

I nostri sponsor

 
     

Abbiamo 174 ospiti e nessun utente online