C'era tanta attesa per questa serie di Semifinale che vede il Basket Serapo opporsi al Basket Bee Sermoneta, ebbene il campo, in questa prima gara, ha ribadito quello che aveva detto la stagione regolare: la squadra Pontina, specialmente fra le mura amiche, ha un passo in più e lo ha dimostrato vincendo la prima disputa con il punteggio di 80-65.
Purtroppo, la squadra Gaetana è arrivata con qualche problema di troppo oltre a fare a meno di Reale operatosi alla spalla ( auguriamo a Luca una pronta guarigione ed un altrettanto pronto recupero) ; da qui il rammarico per aver potuto dar più filo da torcere al Basket Bee che comunque ha meritato di portare a casa gara 1.
Dopo un inizio promettente, il Basket Serapo chiude il primo quarto con 4 lunghezze di vantaggio (15-19), il Basket Bee prende in mano il pallino del gioco ed all'intervallo lungo è avanti di 14 lunghezze (48-34) : devastanti i 33 punti subiti nel secondo quarto che hanno pesato tantintissimo nello sviluppo futuro della gara . Nella ripresa i ragazzi di Coach Marrocco provano a ricucire il divario: la voglia non manca e , dopo aver ridotto a -11 il margine al 30', hanno la capacità di ridurlo ulteriormente all'inizio dell'ultimo quarto fino a portrasi a -7. A questo punto, via un pò di stanchezza, via un pò di letture e soluzioni affrettate sommate alla fredezza della squadra di casa, la speranza di riaprire la contesa si dissolve nel finale dove il Basket Bee vola sul +15 finale.
Adesso bisogna ricaricare le pile e prepararsi al meglio per disputare una gara 2 gagliarda con l'obbiettivo di rimandare la serie a gara 3 ma in particolar modo di non vivere di alcun rimpianto ed aver dato tutto.
Appuntamento per Domenica 6 Aprile con inizio alle ore 18.30 presso il PalaVenezia.
Basket Bee Sermoneta - Basket Serapo 80-65 (15-19;48-34;63-52)
Basket Bee Sermoneta: Carturan 7, Tonini, Petrolini 17, Donati 16, Maone, Garbellini A. 11, Bandiziol 10, Parise 7, El Mahdou 5, Garbellini S., Bucci 7, Di Giulio. Coach: Carbone
Basket Serapo: Rella, Velardo Lavezzari 21, Vagnati, Antetomaso 11, De Maria 6, Valente 7, Porfido 16, Capobianco, Niccolai 1. Coach: Marrocco
Ufficio Stampa Basket Serapo '85