nuii.jpg
CantieriCASA.jpeg
Italmatic Group.jpg
Conad.jpg
Marico.jpg
Antica Pizzeria Ciro.jpg
SeMaTer.png
Sigma Capobianco.jpg
Purificato.png
Sardella Consulenze.png
Carburex.jpeg
Dentista Del Mondo.jpg
Todis.jpg
Pizzeria del Corso.jpeg
idrodistasio.png
previous arrow
next arrow

L'anno non poteva finire meglio per il Basket Serapo che nella gara valevole per l'undicesima giornata di campionato supera, dopo una prova magistrale, il Basket Itri con il punteggio di 82-68. Vittoria meritatissima frutto di tanta intensità e l'abnegazione di tutti i ragazzi. 

Che la serata sarebbe stata quella da ricordare lo si capisce fin da subito : il Basket Serapo annichilisce nel primo quarto la squadra Itrana che fa fatica ad arrivare ad una soluzione pulita ed ancor di più in difesa dove Porfido e compagni danno prova della loro qualità. Il Basket Itri prova a trovare il bandolo della matassa ma anche quando inizia il valzer delle sostituzioni la musica non cambia: Velardo subentrato ad un ottimo Reale testa la sua caviglia e fa girare la squadra a meraviglia, Niccolai e Antetomaso sono due muri invalicabili e così si va al riposo lungo sul punteggio di 47-28.

Un +19 che non ammette repliche ma che non deve far abbassare la tensione visto che la squadra di Coach Stravato ha la qualità di non mollare mai anche nelle serate storte ed in più inizia una complicata situazione falli da gestire da Coach Marrocco. Nella ripresa infatti il Basket Itri prova a rientrare nel match aumentando, se c'è n'era bisogno, l'intensità agonistica del match e trascinata da Ferri si avvicina ma il Basket Serapo non si spaventa e resta in controllo del match, provando nel finale a ribaltare anche il quoziente canestri senza riuscirci. Questa è forse l'unica nota negativa della serata anche se bisognava in primis confermare il trend positivo sia per quanto riguarda i risultati ( 4 vittotrie nelle ultime 5 gare) sia per quanto riguarda le prestazioni.

Una squadra vive in simbiosi, quindi i meriti ed i demeriti sono da suddividere con tutti i membri, da giocatori a staff, ma in questa occasione bisogna sottolineare il lavoro giornaliero fatto dal nostro fisioterapista Dott. Silvio Scotti, sulla caviglia di Velardo Lavezzari: il brutto infortunio di due settimane fa sembrava togliere il play dai giochi per molto più tempo ma la sua voglia di giocare questo match sommata alla professionalita ed alla bravura del buon Silvio ha fatto si che si potesse giungere alla miracolosa e mirabile performance di ieri sera.

Adesso testa alla prossima, migliorando sempre di più, affichè la prestazione di ieri non sia stata un punto di arrivo, ma l'inizio di qualcosa di più bello.

Basket Serapo - Basket Itri 82-68 (28-15; 47-28; 63-47)

Basket Serapo: Izzi, Rella 3, Reale 2, Velardo 19, Vagnati, Nardone, Vaudo 1, Antetomaso 10, De Maria 4, Valente 7, Porfido 14, Niccolai 22. Coach: Marrocco.

Basket Itri: Ferri 21, Violo 12, Saccoccio 11, Di Biase A., Di Biase L. 2, Vecchio D. 2, Riccardelli, Vecchio A. 6, Corpolongo, Tucciarone, Di Biase G., Stravato F. 14. Coach: Stravato Fer.

(Foto gentilmente concessa da Stefano Chinappi per Sportgaetano)

Ufficio Stampa Basket Serapo '85

I nostri sponsor

Abbiamo 129 ospiti e nessun utente online