Arriva la vittoria numero tre per il Basket Serapo che nella XI giornata del Campionato di DR1, regola con il punteggio di 77-55 la Virtus Pontina. Era una gara in cui era importante portare la posta in palio a casa e così è stato.
Il +22 finale è figlio di un secondo e quarto quarto in cui la qualità della squadra biancoverde è emersa, ma, non bisogna nasconderci, è vissuta anche di momenti di difficoltà ed in questo senso brava la squadra ospite a restare sempre in partita fin quanto il cronometro glielo ha permesso.
L'inizio gara è equilibrato, con la squadra gaetana che ha in mano il pallino del gioco ma non riesce a scappare cosi che il primo quarto si conclude sul 22-18. Primo strappo importante nel secondo quarto dove il vantaggio supera abbondantemente la doppia cifra ma la continuità è un pregio ancora da raggingere del tutto e quindi, per quello visto in campo la Virtus Pontinia resta viva e si va al riposo lungo con il punteggio di 41-29 per il Basket Serapo.
Inizio ripresa bruttina con gli ospiti che approfittano del rilassammento altrui e si fanno sotto fino al -8, ma è solo una parentesi: il Basket Serapo torna a giocare ed a gestire la gara senza problemi ed allungare fino al +22 finale.
Una serata perfetta se non era per l'infortunio riportato alla caviglia a Velardo a 7' dalla fine della contesa. Il turno di riposo, a questo riguardo, viene in aiuto sperando che i tempi di recupero siano i più brevi possibili.
Basket Serapo - Virtus Pontinia 77-55 (22-18;41-29;55-43)
Basket Serapo: Izzi, Rella, Reale 7, Velardo 17, Vagnati, Nardone, Vaudo 1, Antetomaso 11, De Maria 6, Valente 10, Porfido 11, Niccolai 14. Coach: Marrocco
Virtus Pontinia: Gori, Comelli 7, Zibella 7,Abbenda 19, Thumba, Riccardi, Tonini 10, Scarparo 3, Cassandra 9, Di Trapano, Venettacci. Coach: Pasquali.
Ufficio Stampa Basket Serapo '85