Terzo appuntamento per la Under 19 Silver ed in questa occasione al PalaVenezia si incontravano Basket Serapo e Basket Itri. Il Basket Serapo dopo le prime due apparizioni tutto sommato positive era alla ricerca di conferme oltre che della seconda vittoria, ma ha dovuto fare i conti con il Basket Itri che nel finale ha avuto più benzina degli avversari ed ha portato i due punti a casa.
Eppure la gara era iniziata nei migliori dei modi per la squadra biancoverde che risciva ad associare un buon attacco ad una buona resa difensiva e riusciva a chiudere il primo quarto avanti con il punteggio di 21-12. Secondo quarto dove la squadra Itrana inizia a salire di colpi, specialmente sotto il punto di vista dell'intensità: gli errori sono tanti da entrambi le parti di conseguenza il punteggio resta basso e ciò permette ancora al Basket Serapo di andare al riposo lungo sul vantggio di 30-27.
Il terzo quarto è molto equilibrato, nel quale il Basket Itri riesce a mettere la testa avanti ma la squadra gaetana ha ancora la prontezza di spirito di chiudere la frazione con un sol punto di vantaggio (48-47). Nell'ultimo quarto con l'uscita di Rella per 5 falli, il deficit dovuto alla mancanza di fisicità,visto anche l'assenza per infortunio di un paio di ragazzi, si fa evidente ed il Basket Itri ne approfitta per allungare fino al +11 finale (62-73)
Basket Serapo - Basket Itri 62-73 (21-12;30-27;48-47)
Basket Serapo: De Maria 16, Rella 9, Vagnati 14, Izzi 5, Nardone 2, Mirabella, Toland, Capodiferro 2, Fargiorgio. Coach: Marrocco.
Basket Itri: Fidaleo, Dvornic 6, Di Biase 10, Renzi 6, Corpolongo 24, Tucciarone 20, Stamegna 3, Piscopello, Saccoccio, Dragonetti. Coach: Stravato.
Foto cordialmente concessa da Stefano Chinappi ( Sport Gaetano)
Ufficio Stampa Basket Serapo '85