Arriva la prima vittoria per il Basket Serapo in questa quinta giornata del campionato DR1 ed è ottenuta sul campo della Virtus Fondi con il punteggio finale di 81-74.
Gara difficile che ha evidenziato i problemi di questo inizio stagione specialmente nei primi due quarti di gara in cui la squadra biancoverde subbisce l'aggressività della squadra Fondana che gioca un primo quarto al limite della perfezione concludendo con 26 punti a referto contro i 17 degli avversari. Conovaccio che non cambia di molto nel scendo quarto, anche se fisiologicamente il ritmo della squadra di casa scende ma di ciò la squadra gaetana non ne approfitta e così si va al riposo lungo sul 44-37.
Al ritorno dagli spogliatoi si evince una maggiore voglia da parte dei ragazzi di Coach Marrocco che riescono a ribaltare il risultato e gradualmente ad allungare quel tanto che basta per portare a casa la gara.
C'è tanto ancora da migliorare, ma questa vittoria permetterà di lavorare con più in serenità in questa settimana che sarà da viatico alla gara di Domenica prossima contro la Pall. Veroli , in programma al Palazzetto dello Sport di Via Venezia con inzio alle ore 18.30
Virtus Bk Fondi - Basket Serapo 74-81 (26-17;44-37;59-62)
Basket Serapo: Velardo 31, De Maria 5, Porfido 9, Antetomaso 2, Niccolai 19, Valente 6, Reale 3, Vaudo 6, Vagnati, Izzi, Nardone, Rella. Coach: Marrocco
Ufficio Stampa Basket Serapo '85