Terza sconfitta in volata, la quarta consecutiva per il Basket serapo che non riesce a trovare ancora il modo per uscire da questa situazione complicata e portare a casa la prima vittoria stagionale. A violare il PalaVenezia questa volta è la Jumbo Formia, meritevole di iniziare meglio l'incontro e non mollare, anche nei momenti di difficoltà, quando la reazione Biancoverde si è fatta più veemente.
Primi due quarti a dir la verità al quanto bruttini nei quali la squadra biancoverde fatica ad entrare nel match ed in particolar modo a costruire qualcosa di pericoloso in attacco, mentre nell'altra metà del campo soffre tanto la fisicità dei lunghi della Jumbo Formia che così riesce ad andare al riposo lungo avanti con il punteggio di 21-30.
Nella ripresa l'atteggiamento del squadra Gaetana è perlomeno più propositivo, anche se dopo quello visto nei primi due quarti era difficile fare peggio. La difesa a zona messa da Coach Marrocco da i suoi frutti e così che, anche se in maniera farraginosa, Il Basket Serapo e la Jumbo Formia iniziano l'ultimo quarto distanziate di sole due lunghezze ( 47- 49 per i Formiani). Equilibrio che non si spezza ed a pochi secondi dalla fine ambedue le squadre hanno la possibilità di portare a casa anzitempo i due punti in palio: sul 66-66, a 24 sec dalla fine il Basket Serapo può gestire la palla per concedersi l'ultimo tiro ma Velardo in maniera abbasta ingenua si fa fischiare infrazione di 5 sec. A questo punto mancano 8 sec ed adesso è la Jumbo Formia che ha la possibilità di chiudere il match ma la soluzione di Okoro è infelice e termina sul ferro, così che si va all' OT.
Supplementari a senso unico e con un parziale di 9-1, la Jumbo Formia chiude con il punteggio finale di 67-75 e fa suo il Derby del Golfo.
In casa biancoverde c'è tanto ancora da lavorare per trovare la giusta amalgama, ma già trovare un atteggiamento più positivo, propositivo ed aggressivo sarebbe un buon punto di partenza.
Durante il match Salvatore Leccese è uscito per un risentimento al ginocchio: ci si augura che la sua susseguente assenza dal campo sia stata solo precauzionale , che non sia nulla di grave e di poterlo vedere in campo il più presto possibile.
( Foto del match cordialmente concessa da Stefano Chinappi di Sport Gaetano)
Basket Serapo - Jumbo Formia 67-75 d.t.s. (11-14;21-30;47-49;66-66)
Basket Serapo: Rella, Izzi, Reale, Velardo 25, Vaudo, Antetomaso 7, De Maria 10, Valente 3, Porfido 10, Niccolai 11. Coach: Marrocco
Jumbo Formia: Persico, Okoro 10, Improda 2, Mannarelli 13, Odone 3, Ostricaro 11, Ogbodu 6, Kasa 21, Toscano 2, Meschino, Marciano 5, Leccese 2. Coach: Mastrangelo.
Ufficio Stampa Basket Serapo '85