Per la prima vittoria stagionale bisogna ancora rinviare l'appuntamento visto che nel match disptatosi al Palazzo dello Sport di Via Venezia valevole per la terza giornata del campionato di Divisione Regionale 1, il Basket Serapo si arrende nel finale dopo una partita non memorabile ma equilibrata, alla N.B. Alatri con il punteggio di 66-72.
La squadra ospite, va detto, arrivava a questa gara con due innesti importanti per la categoria come Santucci ed Aatata che hanno e porteranno sicuramenti giovamenti per il preseguio del proprio campionato. Dal canto suo, il Basket Serapo si trova a far i conti con la forma ancora approssimativa di Velardo ed un Porfido non in perfette condizioni. Tutto ciò non deve creare alibi e bisogna complimentarsi con la squadra ospite per esser stata più fredda nel finale di match.
Dopo tutto la gara è stata un continuo inseguire per i biancoverdi, che restano attaccati alla squadra Ciociara fino al terzo quarto. ( 51-52 per gli ospiti) . Nell'ultimo quarto un paio di triple di Porfido sembrano sparigliare la gara a favore della squadra Gaetana, ma le amnesie difensive consentono ad Alatri di restare aggancita al match e, con Niccolai fuori per 5 falli, trovare quel qualcosa in più per portare a casa i due punti in palio.
L'unica soluzione che si conosce per uscire da questo periodo complicato e il lavoro sul campo cercando di trovare una condizione psicofisica non ancora al top.
Il prossimo incontro vedrà il Basket Serapo andar a far visita alla Fortitudo Cisterna. Gara che si disputerà Sabato 2 Novembre con inizio alle 18.45.
Basket Serapo - N.B. Alatri 66-72 (20-19;36-37;51-52)
Basket Serapo: Rella 1, Izzi, Reale 2, Velardo 9, Vagnati, Nardone, Vaudo, Antetomaso 4, De Maria 11, Valente 9, Porfido 17, Niccolai 13. Coach: Marrocco.
N.B. Alatri: Cerica 11, Soiraghi, Marini 9, Aatata 15, Santucci 11, Morgia 5, Fiorini 10, Liberati 2, Cappadozzi 9, Plavhyzhay. Coach: Caporilli.
Ufficio Stampa Basket Serapo '85