Nella penultima giornata del campionato di Divisione Regionale I, Il Basket Serapo saluta il su pubblico con una sconfitta, fortunatamente indolore, contro la Virtus Aprilia che ringrazia della serata storta dei biancoverdi, nervosi a dismisura in diversi frangenti della gara, e porta a casa una bella vittoria, che dimostra la bontà di un gruppo molto giovane che ha fatto molto bene nel campionato Under 19 Gold.

La gara era inziata alla grande, in campo il Basket Serapo che eravamo abbituati a vedere nelle ultime giornate ed infatti il divario diventa subito impotante ed il primo quarto si conclude con il punteggio di 30-14. l'inizio del secondo quarto vede la squadra gaetana arrivare anche sul +20 ma da qual momento qualcosa si inceppa : Coach Mocci modifica le carte in tavola e la Virtus Aprilia inizia a recuperare punto su punto e portare l'inerzia dalla sua parte, fatto sta che il 44 - 37 con cui si chiude il secondo quarto è subito immaginabile che sarà duro da difendere se non si riprende subito il bandolo della matassa. Tutto ciò non succede, alla ripresa delle ostilità la squadra Ospite si fa sempre più pericolosamente sotto e così si arriva al quarto conclusivo con il divario sceso a +1 ( 61-60). Ultimo quarto al cardiopalma dove le due squadre se la giocano punto a punto; in questo frangente la Virtus Aprilia apprifitta di un'inaspettata fragilità difensiva e di un'altrettanto inaspettato nervosismo da parte della squadre biancoverde che si vede fischiare contro anche più di un episodio dubbio che sicuramente non ha aiutato alla serenità dei ragazzi, e prende quel margine che gli consentirà di chiudere la gara con il punteggio finale di 77 - 86. 

Basket Serapo  - Virtus Aprilia 77-86 (30-14;44-37;61-60)

Basket Serapo: De Maria 3, Niccolai 17, Di Biase 4, Vaudo, Velardo 17, Antetomaso J. 8, Capobianco, Antetomaso M. 13, Valente 13, Rella 2. Coach: Marrocco

Ufficio Stampa Basket Serapo '85

 

I nostri sponsor

 
     

Abbiamo 16 ospiti e nessun utente online