Quarta vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei per il Basket Serapo che in questa 24esima giornata del Campionato di Dvisione Regionale I, espugna con merito il difficile campo della forte Pallacanestro Veroli. Un cambiamento di marcia radicale quello dei ragazzi di Coach Marrocco che nell'ultimo periodo hanno regolato Ladispoli, Pall. Veroli e Algarve Torrino, rispettivamente seconda, terza e quarta del raggruppamento B.
Un gara che alla vigilia si prospettava dificile, per l'alto tasso tecnico e tattico dell'avversario e così è stato e per superare l'ostacolo i ragazzi biancoverdi hanno dovuto mostrare tutto il loro coraggio e quell'attitudine a non arrendersi alle difficoltà derivanti dall'incontro che gli sta accompagnando in questo ultimo periodo.
Inizio alla grande per i ragazzi gaetani che conducono le danze ad inizio match chiudendo avanti il primo quarto con il punteggio di 14 - 22. Come si poteva immagionare la reazione della squadra locale è immediata ed è veemente tanto che oltre a chiudere il gap di svantaggio, la Pallacanestro Veroli avanza anche sul +5 e solo un canestro dalla lunga di Velardo arresta l'inerzia e chiude il secondo quarto con la Pall. Veroli avanti con il punteggio di 40-38.
La ripresa è per cuori forti, la formazione Ciociara prova a scappare più di una volta, ma il Basket Serapo trova sempre la fonte e l'energia per rispondere botta su botta e così si arriva agli ultimi 10 minuti di gioco con il punteggio che dice 53 -51 per la Pall. Veroli. Ultimo quarto che rappreseneta una show difensivo della squadra gaetana che lascia poco all'avversario riuscendo a cambiare l'inerzia alla gara in modo tale che gli ultimi 2 minuti sono in relativo controllo, con qualche patema d'animo dovuto a qualche contropiede di troppo sprecato. si chiude con il punteggio di 68-74. Una vittoria bella che racconta di un gruppo che ha tanta voglia di dire ancora la sua dopo una prima parte di stagione a tinte grigie.
Pall. Veroli - Basket Serapo 68 -74 (14-22;40-38;53-51)
Basket Serapo : De Maria 9, Niccolai 13, Vagnati, Vaudo, Di Biase 10, Velardo 12, Antetomaso J. 2, Antetomaso M.6, Valente 20, Rella 2. Coach: Marrocco.
Ufficio Stampa Basket Serapo '85