Nella Diciottesima giornata del campionato di Divisione Regionale I, Il Basket Serapo fa suo lo scontro diretto contro la Nuova Lazio Pallacanestro e conquista la quarta vittoria stagionale, la seconda casalinga consecutiva.
Gara non iniziata nel migliore dei modi con gli ospiti che si fanno prefererire, ma pian piano i ragazzi di Coach Marrocco, che difettano in palle perse per via della pressione tutto campo degli avversari e per i numerosi errori dalla lunetta, si mettono in partita e sul finale del secondo quarto mettono la testa avanti e chiudono in vantaggio si di una sola lunghezza ( 39-38) ma con l'inerzia morale della gara dalla loro parte.
E così che il Break decisivo si ha nel terzo quarto, quando il divario si allunga a +10 (56-46) dopodicchè i ragazzi biancoverdi son bravi a tenere botta al ritorno della squadra ospite che non si materializza e così l'ultimo quarto scivola via senza grossi patemi d'animo.
Un successo che da morale sicuramente per il futuro, adesso c'è la sosta che è un toccasana per chi, come Niccolai che ha sretto i denti ed è sceso lo stesso in campo dopo due settimane che non toccava letteralmente pallone, deve recuperare da acciacchi vari e per Coach Marrocco che può lavorare con più serenità su concetti ancora da migliorare.
Basket Serapo - Lazio Pallacanestro Riano 71-61 (14-16;39-38;56-46)
Basket Serapo: De Maria 19, Niccolai 7, Vagnati, Di Biase 14, Vaudo, Santaniello 7, Capobianco, Antetomaso J. 8, Venturo, Antetomaso M. 6, Valente 10, Rella. Coach: Marrocco.
Ufficio Stampa Basket Serapo '85