Era un vero è prorprio spareggio salvezza quello in programma per il diciasettesimo turno del campionato di Divisione Regionale I fra Roma Nord 2012 e Basket Serapo ed il campo ha dato ragione ai locali che si sono imposti con il punteggio di 69-66.

Una sconfitta amara pervenuta dopo un bell'inizio da parte dei ragazzi biancoverdi che chiudevano avanti con il punteggio di 32-42 il secondo quarto, dopo un primo di studio da entrambi le parti. La musica cambia quando la squadra di casa passa a zona ed il Basket Serapo non riesce a trovare più con continuità la via del canestro anzi diventa tutto molto difficoltoso, così i capitolini la ribaltano ( 50-48 al termine del terzo quarto) ed addirittura si prestano ad iniziare gli ultimi minuti del match con un esiguo margine di vantaggio che, visto il punteggio basso, sembrava fargli star tranquilli. Però detto ciò nel finale un paio di palloni recuperati convertiti in canestri facili, riavvicnano la squadra gaetana a -2 ed hanno addirittura con  Di Biase la palla per vincerla ma il suo tiro da 3 non ha fortuna e di fatto la gara termina li.

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro la prima in classifica questa rappresenta uno stop che complica un pò le cose in ambito di classifica, quindi l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche, sperare di recuperare qualche importante assenza e crederci esempre.

Roma Nord 2012 - Basket Serapo 69-66 (19-19;32-42;50-48)

Roma Nord 2012: Perna 24, Rossi G. 2, Dongmo 9, Bongiorno 5, Pinto n.e., Grillo 7, Apolloni, Salsano, Scanzani, Monni, Bonaccorso 4, De Sanctis 18. Coach: Cecconi.

Basket Serapo : Valente 15, Antetomaso M. 7, Antetomaso J. 15, Di Biase 13, De Maria 6, Santaniello 5, Venturo 2, Rella 3, Niccolai n.e. Coach: Marrocco.

Ufficio Stampa Basket Serapo '85

 

I nostri sponsor

 
     

Abbiamo 50 ospiti e nessun utente online