Dopo una gara avvincente con capovolgimenti di fronte per quanto riguarda il punteggio ed un finale triller, il Basket Serapo torna alla vittoria e lo fa contro la prima della classe, Dinamo Ladispoli. Una vittoria che da morale ai ragazzi di Coach Marrocco che molte volte gli è capitato di non raccogliere quello che avevano seminato durante la gara.

La gara del Palamarina iniza subito con gli ospiti che si fanno preferire e giocano un primo quarto con la sicurezza che contrdistingue i primi della classe chiudendolo con 7 punti di vantaggio ( 9-16). Il Secondo quarto è più equilibrato e la compagine gaetana si scrolla di dossa le tensioni e le insidie che potevano esserci alla viglia di questa sfida e riescono a ribattere colpo su colpo, riducendo il gap, a fine tempo, a sole quattro lunghzze  ( 28-32): più che altro preoccupa la siyuazione falli, che Coach Marrocco gestirà alla grande fino a fine gara.

Il terzo quarto, come spesso accade, è lo spartiacque delle gare e questa volta è il Basket Serapo a non farsi trovare impreparato, giocando il miglior quarto della stagione e concedendo agli avversari solo 7 punti, così si arriva agli ultimi 10 minuti con la squadra gaetana che la ribalta completamente ed accingendosi ad iniziare l'ultimo quarto con 6 punti di vantaggio (45-39). L'ultimo quarto e nella fattispecie le ultime battute di gioco sono solo per i duri cuore: gli ospiti pian paino si rifanno sotto, la grave situazione falli in casa biancoverde fa pensare ad un'altra beffa nella volata finale ma i ragazzi biancoverdi tengono duro e riescono a rintuzzare ogni tentativo di sorpasso degli ospiti. Gli ultimi istanti sono un gioco al massacro fra la Dinamo Ladispoli che non riesce a concretizzare dalla lunetta ed il Basket Serapo che a sua volta non riesce a chiudere la contesa. Alla fine si chiude 57-55 per il ragazzi di Coach Marrocco che, lo speriamo per il proseguio, si son tolti una gran scimmia da sopra le loro giovani spalle.

Basket Serapo - Dinamo Ladispoli 57-55 (9-16;28-32;45-39)

Basket Serapo: De Maria 11, Niccolai 5, Improda, Di Biase 9, Vaudo, Santaniello, Vagnati, Antetomaso J. 13, Venturo 4, Antetomaso M. 4, Valente 11, Rella. Coach: Marrocco.

Dinamo Ladispoli: Di Francesco 17, Fois 13, D'Alonzo 7, De Martino 3, Ukmar 11, Profumo N. 2, Profumo D. 2, Acconciamessa, Bernini.

Foto cordialmente concesse da Damiano Buonaugurio e Stefano Chinappi

Ufficio Stampa Basket Serapo '85

I nostri sponsor

     

Abbiamo 68 ospiti e nessun utente online