Continua l'imbattibilità del Basket Serapo '85 nel campionato Under 17 Silver, che in questa quarta giornata di campionato fa sua la gara casalinga contro l' Academy Terracina con il punteggio di 53-48.
Le aspettative per vedere un match equilibrato c'erano tutte e così è stato nel quale le difese ed il tatticismo l'hanno fatta da padrone. La squadra locale inizia meglio l'incontro, sfruttando i troppi passaggi a vuoto della squadra biancoverde oltre all'imprecisione dalla lunetta, così da finire in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 11-15. La gara, vissuta come se si stesse sulle montagne russe, cambia inerzia nel secondo quarto dove il Basket Serapo difende alla grande e sfrutta meglio il contropiede e le transizioni e dopo aver ribaltato la gara, chiudendo in vantaggio al riposo lungo ( 28-25), allunga in maniera apparentemente decisiva nella seconda fase di gioco portandosi anche in doppia cifra di vantaggio.
Un po di rilassamento inconscio sommata alla voglia di non mollare della squadra ospite porta a riaprire la gara ed a metà dell'ultimo quarto la stessa si ribalta per l'ennesima volta con l'Academy Terracina che riesce a mettere il naso avanti. Quando l'inerzia sembra esser girata definitivamente, il Basket Serapo ritrova compattezza difensiva insieme a letture e canestri di gran qualità che permettono di portare a casa una partita molto emozionante.
Basket Serapo - Academy Terracina 53-48 (11-15;28-25;38-33)
Basket Serapo: Galiano, Iannitti 4, Toland 11, Nardone 7, Capodiferro 2, Fargiorgio 2, Izzi 14, Pelosi R., Mirabella 8, Viviani La Croix 4, Petrone 1, Ciccariello. Coach: Cianciaruso.
Academy Terracina: Di Vito 6, Sacco, Castelli 8, Tari, Recchia 2, Quattrocchi 1, Adati 7, Petrosino, Conti, Iacovacci 9, Masci 7, Modena 8. Coach: Spada
Ufficio Stampa Basket Serapo '85